Livia Zaccagnini racconta il padre Benigno

Nel quarto episodio della terza stagione de “Le figlie della Repubblica”, un podcast del Corriere della Sera in collaborazione con la Fondazione De Gasperi, Livia Zaccagnini racconta il padre Benigno.

Come si legge nella sinossi della puntata: “Dall’impegno cattolico e resistenziale nelle Romagne a una vita interamente spesa a servizio del partito e del paese. La vicenda umana e politica di Benigno Zaccagnini riflette il percorso di una delle personalità più autentiche e al tempo stesso più malinconiche della Democrazia cristiana. La sua storia, infatti, è inevitabilmente legata a doppio filo alla straordinaria vicinanza con Aldo Moro e al sacrificio dello statista pugliese. Questo podcast ci racconta, attraverso la voce della figlia Livia, la storia del padre, resa vibrante da uno spirito di servizio, responsabilità e grande abnegazione che non gli ha risparmiato prove traumatiche e immensi dolori”.

Il podcast si può ascoltare direttamente qui sotto.

Livia Zaccagnini è stata intervistata in merito anche dal TGR dell’Emilia-Romagna, nell’edizione delle 19,30 di martedì 27 febbraio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *