Un video per celebrare il “Magnifico signore di Cesena” in occasione del premio Novello

In concomitanza con il Premio Malatesta Novello (che l’Amministrazione Comunale di Cesena assegna annualmente ai cittadini che si sono distinti per la loro opera meritoria in campo sociale, culturale, artistico, scientifico, economico e sportivo), come associazione Zaccagnini abbiamo organizzato la proiezione del documentario “Malatesta Novello – Magnifico signore” di Anna Zanoli, regista e documentarista con alle spalle una lunga carriera in Rai.

La presentazione sarà martedì 19 novembre alle 17,30, nella sala Piana della Biblioteca Malatestiana, e sarà introdotta dal professor Marino Biondi, docente all’Università di Firenze, storico della letteratura e critico letterario.

All’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Cesena, oltre all’autrice parteciperanno il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, l’assessore alla Cultura Carlo Verona, il presidente dell’Associazione Amici della Biblioteca Malatestiana Giordano Conti.

Si ringraziano per il sostegno la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, la Fondazione Fruttadoro-Orogel, il Credito Cooperativo Romagnolo.

Il manifesto dell’iniziativa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *