Ambiente: come possiamo attuare una “svolta verde”?

Un incontro per conoscere le proposte contenute all’interno de ‘La Svolta Verde’, manifesto in 10 punti per ripensare politiche e abitudini in chiave di sostenibilità ambientale. Lo abbiamo organizzato per lunedì 21 ottobre alle 17,30 in biblioteca Malatestiana (Cesena), alla presenza della consigliera regionale Lia Montalti, autrice e promotrice del decalogo.

Il manifesto parla, tra l’altro, di potenziamento della filiera emiliano-romagnola del riciclo, del recupero e del riuso, della realizzazione di un piano regionale per la costa e il mare, di rigenerazione urbana, di una mobilità sostenibile sempre più diffusa, senza dimenticare la riduzione dello spreco d’acqua con una gestione sempre più virtuosa di rete e consumi.

Sarà l’occasione per confrontarsi insieme su queste tematiche e per raccogliere idee e spunti. L’obiettivo della Montalti è infatti quello di arricchire sempre più ‘La Svolta Verde’ partendo proprio dall’ascolto di cittadini, amministratori locali, associazioni e imprese, con uno sguardo sempre rivolto al futuro della nostra città e del nostro Pianeta.

Alleghiamo la locandina dell’evento, con tutti i dettagli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *