La signora Anna ha raggiunto Benigno in Cielo

Stamane abbiamo ricevuto da Ravenna la notizia della morte della signora Anna Busignani Zaccagnini, facendo giungere subito un messaggio di cordoglio ai figli Livia, Giovanni e Carlo.

Appena pochi mesi fa, esattamente il 12 maggio 2019, le avevamo espresso i nostri auguri per il suo 98° compleanno, accompagnati dai ringraziamenti per la sua vita a fianco di ZAC. Ora questa notizia, che ci riempie di tristezza e di dolore.

Come socia dell’Associazione non ci ha fatto mai mancare il suo sostegno ed è sempre stata con noi, a Cesena, nelle occasioni importanti: nel 2003 per l’inaugurazione della nostra sede, alla presenza del Presidente Scalfaro, nel 2005 per l’incontro con la figlia di Alcide De Gasperi, Maria Romana, nel 2009 quando dal palcoscenico del Teatro Bonci prese la parola, assieme al Cardinale Tonini, per ricordare il ventennale della scomparsa di ZAC.

Per chi volesse partecipare, i funerali si svolgeranno Lunedi 19 Agosto alle 15,30 nella Chiesa di Santa Maria al Porto di Ravenna.

Una risposta a “La signora Anna ha raggiunto Benigno in Cielo”

  1. Vi contatto perchè vorrei chiedervi una informazione su Benigno Zaccagnini.
    Informazione per me utile perchè sto scrivendo uno dei miei racconto di vita. Sono stato cronista parlamentare negli anni in cui Zaccagnini è stato segretario nazionale della D C.
    Per favore chiamatemi. Grazie. Cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *